Home » Notizie ADIDBRESCIA.COM » Versi Distillati 13: la premiazione a Prevalle

Versi Distillati 13: la premiazione a Prevalle

Successo per la premiazione della tredicesima edizione del premio di Poesia “Versi Distillati” organizzato da A.D.I.D., Delegazione di Brescia, in collaborazione con l’Associazione “Sidus”.

La sede di premiazione è stato il municipio di Prevalle, splendida cornice, tra cori e canti di bambini, l’arrivo di Santa Lucia, il mercatino degli hobbysti, le mostre di pittura, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, in particolar modo l’Assessorato e la Commissione Cultura.

Ancora una volta sottolineato il ruolo cultuale di A.D.I.D. nello spirito associativo voluto dai fondatori, presente il Presidente Renato Hagman che dei soci fondatori è parte. La premiazione ha visto come corollario la degustazione di prodotti Distillerie Peroni Maddalena, sia per la dedica del premio principale al fondatore della distilleria, Peppino Andreoli, sia in occasione del cinquantesimo di fondazione.

Severa la selezione dei versi, per scegliere poesie in linea con il tema grappa, spesso confuso con il vino o altri distillati, e per il tema libero. I premiati sono stati quattro: Rosanna Ruffo, Nerina Poggese, Rita Mazzon e Italo Dal Forno.

Hanno deliziato la premiazione i torroncini Sperlari ricoperti di cioccolato fondente e di cioccolato bianco, il liquore al cioccolato, la grappa Peroni, due confetture Delizie di Ambrogia.

L’atmosfera era particolarmente adatta, visto che del palazzo comunale è stata scelta, come sala di premiazione, la sede del Museo della civiltà contadina.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.