I consumatori oggi sono sempre più attenti a ciò che hanno nel bicchiere e alla cura con cui il produttore ha gestito la produzione del proprio vino. Per questo motivo già da alcuni anni la Tenuta Sant’Antonio ha intrapreso la produzione della linea Télos, una selezione di vini senza solfiti aggiunti, nata dalla volontà di proporre ai consumatori un vino più salutare e naturale, mantenendo inalterata la qualità.
Hanno arricchito questa linea con un ulteriore tassello a favore di un mondo più sostenibile e per garantire ai consumatori il rispetto verso l’ambiente che ci circonda. Hanno ottenuto il Certificato di Conformità al disciplinare di produzione dei prodotti destinati a consumatori vegani per tutti i vini della linea Télos: Telos DOC Valpolicella Superiore, Telos DOCG Amarone della Valpolicella, Telos IGT Veneto e Telos DOC Delle Venezie Pinot Grigio. Questi vini recheranno dunque dai prossimi mesi la dicitura “Vegano” sulla bottiglia e nel materiale promozionale.
Cosa significa che un vino è vegano?
Un vino vegano è un prodotto che esclude in ogni fase della propria realizzazione l’impiego di qualsiasi sostanza di derivazione animale come sono ad esempio l’albumina d’uovo, la caseina o i caseinati, l’ovoalbumina e la lisozima da uovo, che possono invece essere impiegati nelle produzioni “vegetariane” e nelle produzioni convenzionali.