Home » Notizie ADIDBRESCIA.COM » Galà dei Distillati terza edizione

Galà dei Distillati terza edizione

La Delegazione di Brescia di A.D.I.D. ha avuto pieno successo ad Inzino, alla terza edizione del Galà dei Distillati. Presenti alcuni degustatori della Delegazione: il presidente nazionale Renato Hagman, la vicepresidente vicaria Alessia Biasiolo, il segretario nazionale Claudio Tonoli, i soci Schiff, Fagotto, Ghisla e Balboni.

Ottimamente abbinati i distillati delle Distillerie Peroni Maddalena, del Liquorificio Frati e delle Distillerie Franciacorta. Molto apprezzata la proposta e gli abbinamenti inconsueti ed originali.

Di prim’ordine i prodotti, dalla pizza guanciale cipolla formaggio e miele di QBio, ai formaggi I Begnoc, alle composte di frutta Delizie di Ambrogia e Cosa tiene accese le stelle, salumi Volpi e salamelle proposte crude de La mucca pazza. Assolutamente estasiati tutti i commensali dal risotto gorgonzola rapa rossa e basilico preparato espresso dai cuochi dell’associazione Mr. Sol Center, capitanati dagli chef Rocco Ferraro e Ugo Sanvitti. Una cena vera e propria, deliziata infine dalla sbrisolona del Consorzio Pasticceri e dai fichi Colavolpe che hanno meritato, a grande richiesta, ben più di un bis.

L’attività è stata coadiuvata da alcuni studenti di Terza e Quarta del Corso Sala e Bar dell’Agenzia Formativa “don Angelo Tedoldi” di Lumezzane Denisa, Veronica, Angelo, Filippo e Prathamesh, accompagnati dalla loro Docente di Enogastronomia Alessia Biasiolo.

Ottimale anche la scelta della sede, stavolta presso l’associazione “La Pieve”. Piacevolmente stupiti tutti i presenti dalla degustazione di gin e liquerizia con i formaggi, piuttosto del brandy o della grappa con gli altri piatti del menù. Plauso per tutti e per i degustatori A.D.I.D. non da ultimi!


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.