La Delegazione di Brescia di A.D.I.D. ha avuto pieno successo ad Inzino, alla terza edizione del Galà dei Distillati. Presenti alcuni degustatori della Delegazione: il presidente nazionale Renato Hagman, la vicepresidente vicaria Alessia Biasiolo, il segretario nazionale Claudio Tonoli, i soci Schiff, Fagotto, Ghisla e Balboni.
Ottimamente abbinati i distillati delle Distillerie Peroni Maddalena, del Liquorificio Frati e delle Distillerie Franciacorta. Molto apprezzata la proposta e gli abbinamenti inconsueti ed originali.
Di prim’ordine i prodotti, dalla pizza guanciale cipolla formaggio e miele di QBio, ai formaggi I Begnoc, alle composte di frutta Delizie di Ambrogia e Cosa tiene accese le stelle, salumi Volpi e salamelle proposte crude de La mucca pazza. Assolutamente estasiati tutti i commensali dal risotto gorgonzola rapa rossa e basilico preparato espresso dai cuochi dell’associazione Mr. Sol Center, capitanati dagli chef Rocco Ferraro e Ugo Sanvitti. Una cena vera e propria, deliziata infine dalla sbrisolona del Consorzio Pasticceri e dai fichi Colavolpe che hanno meritato, a grande richiesta, ben più di un bis.
L’attività è stata coadiuvata da alcuni studenti di Terza e Quarta del Corso Sala e Bar dell’Agenzia Formativa “don Angelo Tedoldi” di Lumezzane Denisa, Veronica, Angelo, Filippo e Prathamesh, accompagnati dalla loro Docente di Enogastronomia Alessia Biasiolo.
Ottimale anche la scelta della sede, stavolta presso l’associazione “La Pieve”. Piacevolmente stupiti tutti i presenti dalla degustazione di gin e liquerizia con i formaggi, piuttosto del brandy o della grappa con gli altri piatti del menù. Plauso per tutti e per i degustatori A.D.I.D. non da ultimi!


