Il socio artista Ivo Compagnoni è presente fino a domani, lunedì 13 maggio, a ExpoArte, presso il Centro Fiera di Montichiari.
Ampio stand nel quale presenta le nuove opere, Compagnoni convince per la sempre nuova capacità ideativa, senza dimenticare il cammino condotto finora. Sempre identificabile per il nido di vespe, quindi per il messaggio a favore del rispetto della Natura, capace di dare nuova vita a oggetti esausti, Compagnoni rende le tele pulite di colori e dense di significato profondo, ancora maggiore rispetto all’utilizzo dei colori vivaci, quasi avesse raggiunto una rinnovata consapevolezza delle proprie capacità comunicative. Ora è il bianco a imperare, con l’uso dei metalli e della juta, colori che diventano vividi mentre si osservano le tele, mentre l’occhio ricompone strumenti musicali scomposti e rigenerati dall’Artista, in una operazione che affascina e intenerisce allo stesso tempo.
Ambasciatore della Delegazione di Brescia di A.D.I.D. anche a Montichiari, è stato visitato dal Presidente nazionale e dalla Vicepresidente, in uno stand sempre pieno di amici, come non è usuale, soprattutto passata l’inaugurazione.
Alcune opere di Ivo Compagnoni sono visitabili anche presso il Museo dei Distillati a Brescia.
