A.D.I.D. BRESCIA propone un nuovo Corso per Degustatori di Distillati
La Delegazione di Brescia di A.D.I.D., in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sarezzo (Brescia), organizza un nuovo corso per chi desidera diventare Degustatore di Distillati. Il corso inizierà il prossimo 14 maggio, alle ore 19.30, presso la Biblioteca di Sarezzo.
Per informazioni rivolgersi al Governatore della Delegazione telefonando allo 030 2305000, oppure scrivendo ad: adidbrescia@virgilio.it
Festa “Carne e Fuoco” per A.D.I.D. Brescia
Una festa per i nuovi soci degustatori della Delegazione di Brescia di A.D.I.D., ha riunito alcuni dei soci della Delegazione intorno al tavolo imbandito di carni al “Carne e Fuoco” di Bovezzo, con Yuri perfetto anfitrione.
Perfetta la tartare di Fassona piemontese con selezione di salumi nazionali, gnocco fritto e verdure in agrodolce abbinati al cocktail “AnTo” della Delegazione di Brescia di A.D.I.D., creato dal governatore Renato Hagman in ricordo dell’amico e co-fondatore dell’Associazione Antenore Toscani.
Lo stinco glassato al forno con contorno di patate al rosmarino è stato abbinato alla Grappa di monovitigno di Lugana invecchiata.
Quindi è stata la volta della grigliata di picanha, costata e tagliata, con contorno di verdure di campo in misticanza, abbinato alla Grappa di Amarone barricata.
Il sorbetto al limone ha bene introdotto la sbrisolona con Grappa Cuveè barricata.
Infine, il liquore di liquirizia ha brindato a Federica, Francesco, Luca e Simone che sono entrati a pieno titolo nella famiglia di A.D.I.D., festeggiati da Valerio Schiff, Claudio Tonoli (consigliere nazionale), Franco Nobili, Bruno Gobbi (sindaco), Eligio Zanetti, Paolo Candotti, Luciano Donini, il governatore Renato Hagman, la vicepresidente nazionale Alessia Biasiolo e tanti altri amici che hanno salutato con noi le attività di primavera della Delegazione bresciana che saranno davvero tante.
Frida’s Mood
In occasione della Design Week milanese, fino a lunedì 23 aprile, il Grappa Store Milano ospita Frida’s Mood, un’esposizione di opere dedicate a Frida Kahlo, in cui diversi artisti hanno reinterpretato con varie tecniche la femminilità della famosa pittrice messicana.
Quadri, cianografie e lavori in paper cutting, a cui si aggiunge il Decant’Art Mazzetti d’Altavilla dedicato a Frida Kahlo, un elegante decanter in vetro soffiato e dipinto a mano con all’interno Grappa di Arneis, si fondono all’interno del Grappa Store in un mix armonico di design, arte e qualità, ricreando un’ambientazione unica che diventa un inno alle donne e racconta attraverso immagini, oggetti e parole la loro identità.
Francesca Meana, artista e promotrice di Frida’s Mood, Vincenzo Musacchio, Ludmilla Radchenko e Sylvia Sosvonska sono gli autori delle opere ospiti al Grappa Store Milano che, con creatività e talento, raccontano in modo nuovo un’artista diventata icona e ispirazione per diverse generazioni.
Frida’s Mood al Grappa Store Milano
Via Marghera 14 – 20129 Milano
Fino a lunedì 23 aprile
Orari: dalle 10 alle 20
Claudio Galletto
Cena Degustazione con A.D.I.D. Brescia
Vuoi capire il piacere della degustazione di distillati in abbinamento con ottimo cibo?
Sarà il contenuto della cena degustazione organizzata dalla Delegazione di Brescia di A.D.I.D. per lunedì 16 aprile alle ore 20.00.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a: adidbrescia@virgilio.it che fornirà ulteriori informazioni (luogo e prezzo).
Questo il menù:
Selezione di salumi nazionali, gnocco fritto, verdure in agrodolce, tartare di Fassona. Cocktail AnTo esclusiva A.D.I.D. Brescia
Stinco glassato al forno con patate al rosmarino. Grappa di Lugana invecchiata
Costata, picanha, tagliata alla brace con misticanza di verdure di campo. Grappa di Amarone barricata
Sorbetto al limone. Vodka secca
Caffè. Liquore alla liquirizia
Imperdibile…





