Home » Notizie ADIDBRESCIA.COM » Successo per “Galà dei Distillati” a Inzino

Successo per “Galà dei Distillati” a Inzino

È stato un vero successo il percorso gastronomico curato da A.D.I.D. Brescia a Inzino lunedì scorso, 18 settembre, per l’Associazione Madonna del Castello. Malgrado la giornata piovosa e un po’ fredda, numerose persone hanno raggiunto Inzino per degustare i prodotti del territorio.

Volendo partire dal fondo, e in ordine sparso, la sbrisolona e i biscotti fatti in casa della Dolceria Cà Nöa di Brescia; la mozzarella fresca preparata al momento della Mozzerelleria Valtrompia; i formaggi di varia stagionatura di Mesa Verde; le confetture dell’azienda agricola Turrini che ha voluto offrire ai presenti anche il sorbetto al lampone e ai frutti di bosco; la pizza alla zucca salamina e grana di QBio. Le salamine grigliate preparate al momento della macelleria Fracassi; i garganelli freschi all’anatra sfumata al brandy e arancia fresca de La Cascina dei Gelsi; salame pancetta e cacciatore del salumificio Volpi e pizzette e salatini di Pangrillo.

Il tutto abbinato ai distillati delle Distillerie Peroni Maddalena di Gussago (grappa bianca di Pinot; grappa bianca Chardonnay; grappa Cuvée Barricata; grappa Chardonnay invecchiata; brandy 24 mesi; liquore alla cannella).

Ai distillati del Liquorificio Frati di Rovato (grappa bianca e grappa stravecchia).

Ai distillati dell’enoteca Turrina di Lumezzane (il gin Juniper Green organico; Papagayo, il primo rum biologico al mondo, single country, paraguaiano; il rum Santiago de Cuba otto anni).

Delle Distillerie Peroni Maddalena anche i prodotti utilizzati da Renato Hagman per preparare il nuovo cocktail in onore di Antenore Toscani.

Eccellente la partecipazione di alcuni studenti dell’Agenzia Formativa “don Angelo Tedoldi” di Lumezzane, Corso per addetti di Sala e Bar. Diana, Sara, Veronica, Ilaria, Filippo e Samuele hanno affiancato i degustatori A.D.I.D. Brescia e i produttori per abbinare ad ogni piatto i distillati.

Con il coupon degustazione che quest’anno, grazie ad A.D.I.D. Brescia, è stato perfetto, davvero si è trattato di un percorso di degustazione e il pubblico si è dimostrato non solo attento e curioso, ma anche estremamente più ordinato degli anni precedenti, quando la partecipazione di A.D.I.D. Brescia era di gran lunga più ridotta.

 


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.