Home » Notizie ADIDBRESCIA.COM » A.D.I.D. Brescia e il Museo del Distillato

A.D.I.D. Brescia e il Museo del Distillato

In occasione delle celebrazioni del quindicesimo anniversario di fondazione di A.D.I.D., la Delegazione di Brescia ha organizzato un piccolo Museo del Distillato.

L’inaugurazione avverrà sabato 26 novembre, alle ore 12.00, presso la sede in Viale della Bornata 46. Il Museo è organizzato nella saletta storica Pietro Wuhrer nell’Antica Birreria Wuhrer, sede della Delegazione e di A.D.I.D. nazionale.

Una sede prestigiosa che si sta arricchendo di molti pezzi. L’idea di “donare” alla città un Museo del Distillato, infatti, ha colpito e affascinato molte persone, privati e distillerie, che hanno regalato o depositato presso il Museo pezzi interessanti.

Di collezioni privare sono distillati e vini maderizzati, confezioni originali e confezioni autografate, mignon e curiosità che hanno fatto la storia della grappa e del distillato. L’inaugurazione, che si pensava momento di inizio di un percorso, vedrà invece già un po’ di strada percorsa all’insegna della raccolta di testimonianze sulla ricchezza culturale che la grappa e i distillati costituiscono.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.