Home » Notizie ADIDBRESCIA.COM » “Rovato sotto le Stelle” seconda edizione

“Rovato sotto le Stelle” seconda edizione

Si ripete per il secondo anno consecutivo la manifestazione “Rovato sotto le Stelle”, con la partecipazione di A.D.I.D. Delegazione di Brescia. L’appuntamento è per il primo giugno nella bellissima location del monastero che sovrasta la cittadina franciacortina. Raggiungibile in bus navetta messo a disposizione dall’organizzazione, oppure a piedi, il monastero permette una vista stupenda sulle colline rovatesi e un percorso enogastronomico con sette portate, quattro degustazioni di vini bollicine di Franciacorta, la possibilità di ascoltare musica classica dal vivo e di ammirare produzioni artistiche locali. Sarà presente, come sponsor tecnico, la Delegazione di Brescia di A.D.I.D. che servirà grappe Frati e Peroni intervallate tra il primo e il secondo piatto.

Il menù prevede, per ora, ma c’è ancora spazio per le sorprese, un antipasto a base di pesce, un tortino di carciofi con salsa allo zafferano, il risotto pere e taleggio, i maccheroncini al ragù di selvaggina, il famosissimo manzo all’olio di Rovato, il semifreddo al torroncino e olio d’oliva. Organizzato dall’Associazione Ristoratori Rovatesi, l’evento ha molti sponsor che consentiranno alla manifestazione di avere l’eco che merita. I biglietti per accedere al tour enogastronomico sono già esauriti: mille posti ambitissimi proprio per l’ottima nomea che “Rovato sotto le Stelle” ha avuto già alla prima edizione dello scorso anno.

A.D.I.D. Brescia, oltre ad occuparsi della degustazione di distillati appositamente selezionati, nel suo stand, messo a disposizione dall’organizzazione, proporrà il suo corso per conseguire la Patente di Degustatore e illustrerà ai presenti gli scopo dell’Associazione che quest’anno celebra i 15 anni.

 


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.