Home » Notizie ADIDBRESCIA.COM » Il Vescovo di Brescia per le Associazioni di settore

Il Vescovo di Brescia per le Associazioni di settore

Lo scorso 11 gennaio, a Brescia, come tradizione, il Vescovo cittadino ha celebrato una santa Messa per le Associazioni che si occupano della ricezione, della ristorazione e di altri aspetti legati al settore. La Delegazione di Brescia di A.D.I.D. ha partecipato con alcuni Soci, come ogni anno, e per la prima volta ha consegnato all’offertorio un omaggio. Ecco il testo della lettera accompagnatoria consegnata nelle mani del Vescovo a nome dei Soci della Delegazione.

 

Brescia, 11 gennaio 2016

Sua Eccellenza,

nell’occasione degli auguri di inizio anno, la Delegazione di Brescia di A.D.I.D., Associazione Degustatori Grappe e Distillati, invoca per Lei serenità e pace, un 2016 ricco di soddisfazioni nella luce del Bambino che è giunto a rischiarare il nostro cammino e a rendere così più sicuri e proficui i nostri passi. La Sua missione, che trova elevazione grazie agli scritti più colti e alla preghiera più profonda, possa, grazie all’aiuto divino, essere distillato di quell’Immagine a cui Lei, caro vescovo, ha dedicato la vita.

Noi, umilmente, ci dedichiamo ai distillati preparati dall’uomo: le mani sapienti che coltivano la terra; la pazienza e l’amore con cui si curano i campi e le piante, soprattutto la vite; la dedizione con la quale si sceglie il migliore prodotto per la distillazione e l’invecchiamento; e soprattutto l’esempio della grappa (il distillato nazionale) che nasce da un vero e proprio scarto, ma diventa un distillato di altissimo valore, anche da meditazione, per l’inventiva dell’uomo capace di osservare e di trarre il meglio anche dal poco, fanno sì che per un briciolo di umanità le nostre strade si incontrino in uno spirito simile. Il nostro intento è trasmettere valori e tradizioni racchiuse in un bicchiere e se, degustando una buona grappa, Le venisse in mente di ricordarci nelle Sue preghiere, forse ci possiamo riunire come essenza raccolta sotto un Alambicco ed essere parte di uno stesso Progetto per cui il distillato di saperi e passioni ci accomuna.

Buon anno!

Con i più cordiali saluti.

la Delegazione di Brescia di A.D.I.D.

Ottorina, Piera, Alberto, Bruno, Fioravante,

Giacomo, Carlo, Sandro, Claudio, Antenore,

Vittorio, Mauro, Federico, Davide, Alessandro,

Claudio Giovanni, Francesco, Beppe, Leo,

Gianluca, Ezio, Salvatore, Carlo, Ladislao

Il governatore Renato Hagman

Il vicegovernatore Alessia Biasiolo


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.