Home » Notizie ADIDBRESCIA.COM » Buon Natale dalla Delegazione di Brescia

Buon Natale dalla Delegazione di Brescia

Finalmente arrivati alla Vigilia di Natale!

Un anno denso di attività tutte dedicate al mondo dei distillati, con i suoi secoli di storia, le sue tradizioni, le sue storie da raccontare, racchiuse in un sorso di liquido che si presta alla meditazione, al ricordo, ad un momento di relax. Spesso si pensa ai distillati come modo di estraniarsi da ciò che ci circonda in senso superficiale, da “sballo” dal sorriso ebete. Invece in ogni goccia che esce dall’alambicco c’è nettare di vita, che la Delegazione di Brescia di A.D.I.D. ha cercato di raccontare in tanti modi e in tante occasione di aggregazione.

Dal corso per conseguire la patente di degustatore svoltosi ormai un anno fa, alla manifestazione “Rovato sotto le Stelle”, alle cene pasteggiando a distillati, la Delegazione bresciana si è sempre dimostrata attenta alla qualità sia delle proposte che dell’insegnamento al “bere bene”, come da statuto associativo. Perseguendo la volontà di avvicinare al mondo degli alcolici o superalcolici in maniera semplice e di contenuto, più che di quantità. Abbiamo insegnato che la grappa è la nostra voglia di trarre il meglio sempre, anche da uno scarto, fino ai disciplinari severi che permettono al nostro Paese di competere a livello internazionale con alti standard di prodotti made in Italy seri e di mercato, senza dimenticare i valori che stanno dietro ogni sforzo, ogni risultato raggiunto, nel pieno rispetto dell’ambiente che viene sempre più salvaguardato, nell’ottica di ridurre l’impatto ambientale.

Molte anche le occasioni di approfondimento ottenute con partecipazione a seminari e corsi di cui poi si è dato notizia ai soci. E ancora l’anno non è finito!

Dunque un Buon Natale all’insegna della tradizione, dei regali sotto l’albero e dei buoni distillati, come abbiamo avuto modo di festeggiare nei giorni scorsi.

A.D.I.D. Brescia si è anche fatta promotrice, con gli abbinamenti ai distillati più vari, di far conoscere prodotti di nicchia dall’alto valore aggiunto e ha potuto constatare, con soddisfazione, che molti messaggi sono felicemente arrivati ai fruitori di incontri, corsi, attività.

Già pronto il nuovo corso che avrà inizio il 18 gennaio prossimo e già pronti i più calorosi auguri di lieto e santo Natale.

 


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.