Home » Notizie ADIDBRESCIA.COM » Ecco i nuovi Degustatori A.D.I.D.

Ecco i nuovi Degustatori A.D.I.D.

Sono otto i nuovi soci A.D.I.D. che hanno conseguito la Patente di Degustatore di Distillati a seguito del corso organizzato dalla Delegazione di Brescia di A.D.I.D. durante i mesi di gennaio e febbraio scorsi. La consegna degli attestati e dell’ambito alambicco, distintivo che i patentati possono apporre alla giacca, è avvenuta durante una “Cena Distillata” organizzata in un ristorante appartenente ad ARThOB, l’Associazione che riunisce i ristoratori di osterie e trattorie bresciane.

I nuovi patentati A.D.I.D., iscritti alla Delegazione di Brescia, sono esponenti del settore, titolari di ristoranti, cuochi, addetti di sala e quanto attiene alla ristorazione. Il loro impegno durante la “Cena Distillata” è stato quello di promuovere il “bere bene” nelle loro realtà, per insegnare ai propri avventori ad apprezzare le qualità del distillato, non soltanto a berlo. Imitando la collaborazione tra A.D.I.D. Brescia e Francesco Ruggeri, dell’Osteria Santissima di Gussago, ospite della “Cena Distillata” e della consegna degli attestati.

Non tutti presenti per ragioni lavorative, i neo patentati, emozionati, hanno ritirato l’attestato dalle mani del governatore di Brescia di A.D.I.D. Renato Hagman, del docente A.D.I.D. Fiore Buttignol, uno dei docenti del corso, di Alessia Biasiolo, vicegovernatore di A.D.I.D. Brescia, in presenza del socio Pier Giacomo Contessa.

I nuovi Degustatori di Distillati sono                                               Davide Zanoletti

Davide Zanoletti

Alessandro Bracchi

BUTTIGNOL-HAGMAN-BRACCHI-BIASIOLO

Alberto Bittu

BUTTIGNOL-HAGMAN-BITTU-BIASIOLO

Federico Zappa

BUTTIGNOL-HAGMAN-ZAPPA-BIASIOLO

 

 

 

 

Mauro Maffezzoni

DOCENTE-GOVERNATORE-PATENTATO MAFFEZZONI-VICEGOVERNATORE

A tutti il plauso di A.D.I.D. Altre occasioni di eventi o di incontro permetteranno di consegnare ufficialmente la “Patente” a Piera Cristini, Gianluca Vernò e Bruno Gobbi, impossibilitati ad intervenire alla “Cena Distillata” di cui daremo risalto in altro post.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.