La settima edizione di “Versi Distillati” ha visto premiati per la sezione a tema “La grappa”, liriche scritte in Lingua italiana: Nerina Poggese di Cerro Veronese per “Trasparente pienezza”; Bruno Centomo di Santorso (Vicenza) per “Racconto d’autunno”; Vanes Ferlini di Imola (Bologna) per “Il vecchio rispose”; Bruna Cerro di Savona per “Armonie”; Agnese Girlanda di Verona per “Versi Distillati” e Daniele Ardigò di Orzinuovi (Brescia) per “È alito fresco la grappa stasera…”.
La sezione a tema “La grappa” in lingua dialettale, uno dei dialetti italiani, ha visto premiate le poesie: “Na sgorlà strussià ‘n fil” di Giovanni Benaglio (S. Giovanni Lupatoto, Verona); ‘a grappa di Vincenzo Cerasuolo (Marigliano, Napoli); “Le’ ase ‘n grapì” di Giacomo Fanetti (Brescia); “Uduri de mosto” di Gabriella Garonzi (S. Giovanni Lupatoto, Verona) e “El tasì de grègia” di Resy Pescatori Lucchini (Zanano, Brescia).
Infine, per la sezione poesia a tema libero, in italiano, hanno ricevuto un premio le poesie: “Il destino è il mare” di Franco Casadei (Cesena); “La forza e l’armonia del contado” di Giuseppe Mandia (Corciano, Perugia); “La mia terra” di Fabiola Ballini (Verona); “Tu eri” di Alessandro Corsi (Livorno); “Sussurro di salsedine” di Annamaria Martellotta (Cortemaggiore, Piacenza); “Tepore al focolare” di Maria Grazia Frassi (Robecco d’Oglio, Cremona); “L’albero di limoni” di Aniello Dell’Aversana (Ceggia, Venezia) e “La dispensatrice di vita” di Salvatore Grieco (Prato).

