Home » Notizie ADIDBRESCIA.COM » I neo Degustatori A.D.I.D. a Brescia

I neo Degustatori A.D.I.D. a Brescia

Patente a Christian Laiti

Durante la Cena degli Auguri A.D.I.D. Brescia, lo scorso sabato 30 novembre, sono stati consegnati gli attestati ai corsisti che hanno superato l’esame per diventare Degustatori di Distillati.

La Patente di Degustatore, con la spilla a forma di alambicco simbolo dell’A.D.I.D., è stata consegnata a Christian Laiti, Giovanni Fraccaroli, Roberto Foglia, Pier Giacomo Contessa; assenti per motivi personali Luca D’Andrea e Piergabriele Alcorini, ai quali la Patente verrà consegnata successivamente. La consegna dei preziosi attestati è stata a cura del Governatore A.D.I.D. di Brescia e provincia Renato Hagman, dal vice Govegnatore Alessia Biasiolo e dal presidente nazionale Antenore Toscani.

Patente a Pier Giacomo Contessa

Attestati preziosi perché è l’unico caso in Italia, e non solo in Italia, in cui ad esperti bevitori di super alcolici viene data la patente invece che toglierla!!!

Il segreto? Saper “bere bene” che non è solo il motto A.D.I.D., ma anche la filosofia dell’Associazione che sostiene il bere consapevole, preparato, di prodotti idonei a garantire sì un piacere edonico, ma di certo a tutelare al massimo la salute e la preziosa patente di guida…

Patente a Giovanni Fraccaroli

Sono molte le persone, infatti, soprattutto tra i giovani, che sostengono la necessità di saperne un po’ di più di prodotti di così vario prezzo. Ad esempio, anche tra i giovanissimi ci si chiede perché una grappa può costare pochissimo per una confezione da più di un litro, oppure moltissimo. Desiderano sapere con quale criterio si può scegliere e come si possa bere, o meglio degustare, un rum, un whisky, un cognac o altro, senza per questo sballare. Pertanto, ancora una volta, l’indirizzo scelto dai soci fondatori di A.D.I.D. si rivela prezioso e mai come in questi ultimi anni di moda.

Il prossimo corso A.D.I.D. a Brescia per conseguire la Patente di Degustatore, si terrà dal mese di gennaio 2014.

Patente a Roberto Foglia


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.